I nuovi scenari di sviluppo dell’impresa artigianale d’eccellenza al centro di Big&Small 2016

I nuovi scenari di sviluppo dell’impresa artigianale d’eccellenza al centro di Big&Small 2016

La IX edizione dell’osservatorio socio-economico su consumi, imprese e distribuzione ideato e organizzato da Methos e Archi’s Comunicazione in programma a Roma il 20 ottobre

(AGRA) – Ridefinito il rapporto consumatore-cibo sui temi della freschezza, del benessere e dell’artigianalità, oggi il mondo della produzione e della distribuzione riflette su come reagire ai nuovi stili di vita e di consumo. Mentre l’elemento del prezzo nella scala decisionale dell’acquisto registra un downgrading, il concetto della qualità avanza con forza. Ma se la qualità è un’aspirazione del consumatore quando acquista un’automobile, un cellulare o un abito, diventa un suo diritto quando acquista quello che mangia. E ciò per la semplice ragione che il cibo incide in modo decisivo sulla sua salute.

Da questi elementi riparte il dibattito di Big&Small, l’osservatorio socio-economico su consumi, imprese e distribuzione ideato e organizzato da Methos e Archi’s Comunicazione la cui IX edizione è in programma a Roma il 20 ottobre prossimo. A partire dalle ore 10.00, imprese di produzione, analisti dei mercati e professionisti della distribuzione si incontreranno per delineare i nuovi scenari di sviluppo dell’impresa artigianale d’eccellenza, volano del Made in Italy. Con focus sulla realtà della distribuzione tradizionale – mercati rionali – e sul commercio elettronico, a Big&Small si analizzeranno gli scenari accessibili per le micro e piccole imprese con un occhio sempre attento alle strategie della Grande distribuzione.

Per informazioni: segreteria organizzativa, Viale Vaticano 79/80, 00165 Roma, tel. 06/39749038, fax 06/39725473, e-mail info@bigandsmall.itwww.bigandsmall.it

(riproduzione riservata)