Le nuove tecnologie al servizio della sicurezza alimentare

Le nuove tecnologie al servizio della sicurezza alimentare

Il 14 marzo presso Confcommercio Milano workshop sull’agricoltura 4.0 promosso dall’Assintel – Associazione nazionale imprese Ict

(AGRA) – Che impatto hanno le nuove tecnologie su distribuzione e tracciabilità? Sono la risposta alla necessità di maggiore sicurezza alimentare dei consumatori? Quali strategie adottare per l’integrazione degli attuatori della filiera digitale? La digitalizzazione si sta diffondendo anche lungo la filiera agroalimentare, dalla raccolta alla lavorazione, fino alla distribuzione. In Italia l’agricoltura 4.0 è un mercato in forte crescita e, secondo i dati dell’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano, ad oggi è stimato tra i 370 e i 430 milioni di euro.

Come le nuove tecnologie possono mettersi al servizio di consumatori finali sempre più consapevoli ed esigenti? Il tema è al centro del workshop “Le nuove tecnologie al servizio della sicurezza alimentare” promosso dall’Assintel (Associazione nazionale imprese Ict) in programma giovedì 14 marzo presso Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, ore 9.00-12.30) con la partecipazione dei principali interlocutori istituzionali del settore e l’analisi di casi studio di imprese virtuose attive lungo la filiera agroalimentare.

La partecipazione è gratuita previa registrazione