Ad Investindustrial il 70% di Italcanditi

Ad Investindustrial il 70% di Italcanditi

Maurizio Goffi, alla cui famiglia resta il 30% del capitale, confermato amministratore delegato

(AGRA) – Investindustrial, il fondo di investimento di Andrea Bonomi, attraverso una società controllata ha rilevato dalla famiglia Goffi il 70% delle azioni di Italcanditi. L’azienda di Pedrengo (Bergamo) produce ingredienti a base di frutta e creme per l’industria alimentare, ha 400 dipendenti e ha chiuso il 2018 con un fatturato pari a circa 100 milioni di euro, 35 dei quali derivanti dalle esportazioni.

Investindustrial ha confermato i vertici di Italcanditi: Maurizio Goffi, alla cui famiglia resta il 30% del capitale, nel ruolo di amministratore delegato e Carlo Parmoli in quello di direttore generale.

“Prevediamo di sviluppare ulteriormente la presenza internazionale di Italcanditi – ha dichiarato Andrea Bonomi, presidente dell’industrial advisory board di Investindustrial – facendo leva sulla capacità della società di porsi quale solida piattaforma per implementare una strategia di buy-and-build nel settore sempre più interessante degli ingredienti alimentari, sia nel mercato europeo B2B sia nel crescente mercato artigianale”.

(riproduzione riservata)