Dal 31 marzo al 2 aprile Roma è “La Città della Pizza”

Dal 31 marzo al 2 aprile Roma è “La Città della Pizza”

Al Guido Reni District 40 tra i migliori pizzaioli d’Italia presenteranno 90 differenti ricette. Previsti workshop per addetti ai lavori, laboratori per grandi e bambini

(AGRA) – Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile Roma è “La Città della Pizza”. Nella Capitale arrivano infatti 40 tra i migliori pizzaioli d’Italia che proporranno 90 differenti ricette. La manifestazione, aperta a tutti con ingresso libero al Guido Reni District (Via Guido Reni 7), ha in programma anche workshop per addetti ai lavori, laboratori per grandi e bambini, live show con grandi chef, con area abbinamenti e spazio materie prime.

I maestri pizzaioli si alterneranno nelle “Case”, le pizzerie temporary – 10 al giorno, a partire dalle ore 18.00 di venerdì fino alle 23.00 di domenica – dalle quali saranno sfornate calde e fragranti pizze, suddivise nelle categorie “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Al taglio” e “Fritta” (in vendita a partire da 4 euro). A queste vanno ad aggiungersi, per tutta la durata della manifestazione, lo spazio “Senza Glutine” e “La Casa della Semola”, per la pizza 100% semola di grano duro.

Ogni pizzaiolo preparerà una sua versione di Margherita o Marinara, un cavallo di battaglia e una special edition pensata in esclusiva per “La Città della Pizza”. Spazio dunque agli amanti dei grandi classici, ma anche a chi ha voglia di sperimentare con ingredienti insoliti che daranno vita a pizze originalissime: “Tartare di filetto di pecora marinato alle erbette e insalatina di agrumi”, oppure “Impasto al grano arso con fior di latte di Agerola, blu di bufala, pancetta stufata di nero casertano, pepe macinato fresco e olio evo”, o ancora “Foie gras, mozzarella di bufala e confettura di limone”, solo per citarne alcune. Unico comune denominatore, imprescindibile, l’alto livello qualitativo.

Ricchissimo il calendario dei workshop dedicati agli addetti ai lavori con approfondimenti tecnici sulle diverse interpretazioni di impasti, cotture, condimenti e abbinamenti.

(riproduzione riservata)