Gruppo VéGé si rafforza nel Nordest con l’ingresso di Vega

Gruppo VéGé si rafforza nel Nordest con l’ingresso di Vega

Accordo operativo dal 1° gennaio 2019. La cooperativa, che lascia D.It, conta oltre 400 punti vendita

(AGRA) – Il 1° gennaio 2019 Vega Società Cooperativa entrerà nella compagine di Gruppo VéGé, attualmente composta da 27 imprese socie e 2 gruppi mandanti per un totale di oltre 3.000 punti vendita presenti in tutta Italia. Vega opera in Veneto e in Friuli Venezia Giulia attraverso una rete di oltre 400 punti vendita tra superstore, supermercati, superette, negozi specializzati e negozi di vicinato.

Per Gruppo VéGé l’accordo rappresenta la prosecuzione della politica di alleanze strategiche e commerciali perseguita nel corso del 2018. Una politica che ha reso possibili progetti complessi e ambiziosi quali la creazione, a febbraio, della piattaforma comune sud-europea con Grupo Ifa, leader della distribuzione in Spagna e in Portogallo, e la nascita, a luglio, della nuova Aicube, quarta centrale d’acquisto in Italia per quota di mercato, sorta dall’intesa con Gruppo Pam e Carrefour Italia.

Con l’ingresso di Vega (che lascia D.It) Gruppo VéGé potenzia il presidio territoriale nel Nordest.

“Siamo felicissimi di accogliere tra le imprese socie il Gruppo Vega – dichiara Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé – una realtà cooperativa che ha una storia decisamente affine a quella di Gruppo VéGé, sia per le origini nel commercio al dettaglio, sia per la mission di creare valore per le imprese associate curando la convenienza, offrendo i servizi ad alto valore aggiunto e valorizzando la qualità della Marca del Distributore. Questo accordo suggella ulteriormente un percorso mirabile iniziato 7 anni fa ed è come se si chiudesse un cerchio”.

“In mezzo secolo di attività abbiamo consolidato un ruolo di leader in un contesto competitivo qual è il Veneto e il Friuli Venezia Giulia – afferma Roberto Barbon, amministratore delegato di Vega – compiendo scelte strategiche a favore dei nostri punti vendita, come il costante potenziamento dei servizi e gli investimenti in innovazione. Oggi compiamo un altro passo fondamentale, entrando in Gruppo VéGé. Siamo convinti che cooperando e unendo i rispettivi punti di forza, Gruppo Vega potrà conseguire gli obiettivi di crescita sostenibile, ottimizzazione dei costi e proposte di offerte promozionali di successo che ci siamo prefissati per i prossimi anni”.

(riproduzione riservata)