Lo sbarco di Aldi in Italia parte il 1° marzo con 10 aperture in Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino

Lo sbarco di Aldi in Italia parte il 1° marzo con 10 aperture in Lombardia, Veneto, Friuli, Trentino

Saranno 45 nel 2018 per arrivare successivamente ad almeno un centinaio

(AGRA) – Dopo una scrupolosa preparazione durata un paio d’anni che gli ha permesso di definire un piano di sviluppo mirato per l’Italia, la catena discount tedesca Aldi aprirà il primo marzo prossimo i suoi primi 10 punti vendita a Castellanza (Varese), Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Curno (Bergamo), Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Rovereto (Trento), San Donà di Piave (Verona), Spilimbergo (Pordenone) e Trento. Partendo dal Nord Italia, lo sviluppo della rete prevede oltre 45 punti vendita nel primo anno per arrivare successivamente ad almeno un centinaio. Inizialmente Aldi ha formalizzato oltre 880 assunzioni e dovrebbe arrivare a fine 2018 con più di 1.500 dipendenti.

Aldi Italia si caratterizza per uno store concept moderno realizzato appositamente per l’Italia basato su punti vendita di dimensioni comprese tra i 1.000 e i 1.500 metri quadrati, un assortimento di 1.900 referenze (100 di ortofrutta e 300 di marchi commerciali) costituite per l’85% di prodotti a marchio proprio come Regione Che Vai (pasta, olio, ecc.), I Taglieri del Re (affettati), Natura Felice (biologico), Bonlà (latticini). Presenti il Banco dei Sapori per i prodotti freschi e un’area per il pane sfornato in giornata. Complessivamente il 75% dell’assortimento è composto da prodotti sviluppati con fornitori italiani.

Aldi Italia ha sede legale a Bolzano (Via Cassa di Risparmio 18), sede amministrativa a Verona (Via Sommacampagna 63/H) e un centro di distribuzione ad Oppeano (Verona). Formato da Aldi Sud e Aldi Nord, il gruppo distributivo tedesco è uno dei maggiori retailer a livello mondiale con più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi di 4 continenti e oltre 69 miliardi di euro di fatturato nel 2016.

(riproduzione riservata)