Mipaaf Social: attivo su Facebook Messenger il servizio di risposta in tempo reale

Mipaaf Social: attivo su Facebook Messenger il servizio di risposta in tempo reale

Il filo diretto mira a semplificare ulteriormente l’accesso alle informazioni sull’attività del ministero

(AGRA) – Il ForumPa 2017 è stato l’occasione per il lancio del nuovo servizio chatbot del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali attivo su Facebook Messenger per rispondere in tempo reale, 24 ore su 24, alle domande degli utenti su notizie e indicazioni pratiche.

Cliccando “Invia un messaggio” sulla pagina Facebook del Mipaaf si attiva la chatbot e si può selezionare l’argomento desiderato e ricevere immediatamente le informazioni necessarie. Dagli ultimi comunicati stampa alle misure adottate in favore dei giovani, da fondi e strategie della Politica agricola comune al settore della pesca, alle norme e ai decreti in vigore. Chi non troverà immediatamente risposta potrà inviare comunque un messaggio diretto a cui risponderà l’Ufficio relazioni con il pubblico del ministero. Il filo diretto mira a semplificare ulteriormente l’accesso alle informazioni e ad accorciare ancora di più le distanze tra i cittadini e la Pubblica amministrazione.

“L’importanza di una comunicazione immediata e diretta delle attività del ministero per il mondo agricolo e agroalimentare – afferma il ministro Maurizio Martina – rende imprescindibile l’utilizzo di nuovi strumenti e piattaforme. Lo abbiamo visto anche con le giornate di formazione gratuita che abbiamo organizzato per le aziende e i consorzi a Verona e a Trento con gli esperti del web. Sfruttiamo allora le potenzialità dei social network per promuovere e tutelare le nostre eccellenze e per rafforzare il dialogo con i cittadini, liberandoci dai lacci della burocrazia”.

(riproduzione riservata)