Sana cresce e si rinnova nel layout

Sana cresce e si rinnova nel layout

Dall’8 all’11 settembre l’edizione 2017 della fiera di riferimento per il mondo del biologico e del naturale

(AGRA) – Sana continua a crescere – l’edizione 2016 ha registrato 47.221 visitatori, 833 aziende espositrici su 50.000 mq, più di 60 tra eventi e workshop (con 4.800 partecipanti) e 2.300 incontri con buyer di 27 Paesi – e si rinnova nel layout, più ampio, funzionale e aggiornato alle nuove iniziative programmate per l’edizione 2017 della fiera italiana di riferimento per il mondo del biologico e del naturale in programma a BolognaFiere da venerdì 8 a lunedì 11 settembre.

Ai padiglioni 25 e 26, riservati all’Alimentazione biologica, si aggiungeranno due padiglioni – 21 e 22 – che ospiteranno il settore Cura del corpo naturale e bio, in crescente aumento in termini di presenze di aziende del settore.

Il padiglione 16, con ingresso Nord dedicato, sarà destinato al Green lifestyle, con le proposte per una vita naturale e bio in ogni aspetto, dalla casa all’abbigliamento, dal giardinaggio alla cura degli animali domestici, dal tempo libero ai viaggi. Quest’ultimo settore sarà potenziato e riorganizzato per rispondere alla sempre maggiore attenzione del consumatore alle tematiche green e del biologico e a come integrarle in tutti gli ambiti della quotidianità.

Novità, ma anche importanti conferme e ritorni: sono molte le aziende di spicco del comparto che, tornate a Sana nel 2016, parteciperanno anche nel 2017 e sono significativi anche i numeri sul fronte delle conferme “storiche” e delle aziende che per la prima volta saranno presenti alla manifestazione.

Confermati gli appuntamenti, entrambi al padiglione 16, con Sana Shop, dove i visitatori potranno testare e acquistare direttamente i prodotti esposti, e con il VeganFest, l’iniziativa più importante a livello nazionale sul mondo vegan, organizzata in collaborazione con VeganOk. Nello spazio-vetrina Sana Novità i visitatori potranno scoprire i nuovi prodotti e le novità su quelli esistenti.

Torneranno Sana City e le numerose iniziative che coinvolgeranno la città di Bologna, con la partecipazione diretta di ristoranti, bar ed esercizi commerciali.

Un’agenda ricca di appuntamenti B2B, i numerosi workshop e seminari, inclusi quelli di Sana Academy, e l’opportunità di incontrare buyer, produttori e professionisti del settore di caratura internazionale, contribuiranno a fare di Sana il terreno ideale su cui coltivare le occasioni di sviluppo e networking che possono nascere da una realtà, quella del biologico e del naturale, in continua espansione.

(riproduzione riservata)