Tecnologia, tradizione e qualità nel nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino

Tecnologia, tradizione e qualità nel nuovo ipermercato Carrefour di Nichelino

Una customer experience che stimola i 5 sensi, il secondo ristorante Terre d’Italia e il primo Carrefour Drive

Un nuovo ipermercato Carrefour è stato inaugurato a Nichelino, in provincia di Torino, nell’ambito del progetto di riqualificazione edilizia e urbana del territorio che prevede anche la creazione del parco commerciale “I Viali di Nichelino”, la cui inaugurazione è programmata per il 2017. Il nuovo ipermercato, che ha una superficie di vendita di 7.500 metri quadrati, è stato costruito ex novo nell’area adiacente a quello vecchio che sarà demolito per dare spazio alla Galleria del parco commerciale. Quello di Nichelino è il secondo importante remodelling realizzato da Carrefour Iper, dopo quello di cui è stato oggetto il punto vendita di Carugate, in provincia di Milano, che ha dato il via al filone “Effetto Carrefour”: un percorso intrapreso dal gruppo francese che è intenzionato a proseguire il rinnovamento di altri suoi ipermercati nel segno della “sorprendente innovazione”.

L’intera architettura dell’ipermercato, proprio per sottolineare la volontà di mettere il cliente al centro di questo modo innovativo di fare la spesa, è stata pensata per stimolare i 5 sensi: la vista, attraverso i colori che si alternano lungo tutta la barriera delle casse e che animano ogni reparto; l’olfatto, gratificato dai profumi della produzione del pane e dei dolci; il tatto, attraverso la possibilità di poter toccare tutti i prodotti touch screen a libero servizio nel reparto tecnologia; il gusto, stuzzicato da degustazioni di prodotti artigianali, oltre che dal ristorante; l’udito, gratificato da un ambiente sereno e da musica in filodiffusione.

Sono diversi gli elementi che caratterizzano la nuova offerta: il mercato, dove poter acquistare prodotti freschi, oltre che prodotti gastronomici; la pescheria, con pescato proveniente da mari italiani ed esteri; la macelleria, con carni di allevamenti rigorosamente selezionati e con una teca per la frollatura dei tagli più pregiati.

L’area dei salumi si caratterizza per l’ampio assortimento e, in particolare, quella dei formaggi per la presenza degli oltre 150 prodotti a marchio Piemunto, realizzati esclusivamente con latte piemontese e sottoposti a stringenti controlli di qualità dagli enti certificatori e dalla Regione Piemonte. Il marchio Piemunto ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti della filiera locale e rappresenta non solo l’eccellenza piemontese, ma un esempio di virtuosa collaborazione tra pubblico e privato.

La panetteria sforna pane a lievitazione naturale, prodotto esclusivamente con grano italiano macinato a pietra.

A Nichelino è presente inoltre il secondo ristorante Terre d’Italia, un ristorante a tutti gli effetti inserito in un ipermercato dove i clienti e le loro famiglie hanno la possibilità di alternare agli acquisti un momento di relax dedicato a cibi selezionati di alta qualità.

Nel Juice Bar è possibile acquistare succhi di frutta preparati al momento, macedonie, centrifughe e altri prodotti ricchi di vitamine. Il reparto salutistico propone un’ampia gamma di prodotti biologici, oltre a tutti i prodotti “senza” (senza glutine, senza zucchero, senza uova, ecc.) e a quelli dedicati a vegetariani e vegani.

La Cantina vini presenta oltre 180 etichette di alta qualità tra vini, spumanti e champagne solitamente distribuite nelle enoteche o nei canali specializzati e dispone di una cantina vini refrigerata. Un banco refrigerato è dedicato anche alle birre, con alcune tra le migliori birre di produzione artigianale.

Il bazar comprende un’ampia esposizione di materassi che possono essere osservati e testati da vicino e poi ordinati sulla base delle proprie esigenze, un reparto casalinghi specializzato sugli strumenti di cottura e in suppellettili per la casa, l’area carta regalo e la cancelleria, una sezione dedicata alla valigeria con un ricco assortimento e la presenza di linee di alta gamma.

Nell’area Make-Up, con corner dedicato ai prodotti cosmetici naturali e biologici e personale specializzato, è possibile consultare schermi digitali per approfondire le caratteristiche dei diversi prodotti prima dell’acquisto.

Nel reparto moda la grande novità è il digital mirror che permette di vivere un’esperienza tecnologica unica anche durante la scelta dei capi. Il reparto abbigliamento è un vero e proprio outlet per soddisfare ogni esigenza in fatto di stile e genere di abbigliamento.

Nel reparto grandi elettrodomestici si possono testare, oltre all’offerta classica dei robot domestici, le nuove frontiere della cottura innovativa, dagli estrattori di succo agli slow cooker.

L’area dedicata alla tecnologia presenta dalle ultime novità delle tecnologie wereable (indossabili) alle soluzioni per la domotica o all’ultimo modello di drone.

A Nichelino è disponibile anche il primo Drive di Carrefour Italia per il ritiro della spesa ordinata online attraverso il sito carrefour.it. Basta collegarsi al sito, riempire il carrello con i prodotti che si desidera ordinare, selezionare la fascia oraria per il ritiro e confermare l’ordine. Non appena l’ordine sarà pronto per il ritiro, il cliente riceverà un Sms di conferma e potrà recarsi in un’apposita zona riservata del parcheggio coperto del punto vendita, dove la spesa gli sarà consegnata direttamente da un addetto dell’ipermercato. Il pagamento avverrà direttamente al ritiro con carta di credito o bancomat.