“A riveder le stelle…” con i vini della Fornacelle

“A riveder le stelle…” con i vini della Fornacelle

Giovedì 12 agosto secondo appuntamento presso l’azienda agricola di Castagneto Carducci

(AGRA) – È in programma il 12 agosto prossimo, a partire dalle ore 19.30, il secondo appuntamento con le stelle e il vino all’azienda agricola Fornacelle di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.

Tema della serata, “Il Cielo e i suoi Giganti”. Con l’aiuto di studiosi della materia sarà possibile ammirare le meraviglie del cielo stellato, condividendo buon vino e specialità del territorio. Le serate a tema coniugano, infatti, la degustazione dei vini alla scoperta della luna, delle costellazioni e dei pianeti, esplorando con approcci opposti il cielo e i suoi segreti.

“Volevamo mettere a confronto astrologia e astronomia, credenza e scienza, entrambe accomunate dalla poesia del cielo, quel miracolo di bellezza e mistero che rappresenta la nostra tensione verso la contemplazione dell’infinito e la voglia di scoprire l’inconoscibile, pur essendo ben radicati alla nostra terra”, spiega Silvia Menicagli, titolare, insieme al marito Stefano Billi, dell’azienda agricola Fornacelle.

In apertura di serata sarà organizzato un tour della cantina, un brindisi di benvenuto e una degustazione dei vini Bolgheri Doc dell’Azienda Agricola Fornacelle in abbinamento a un tagliere toscano con affettati e salumi e altri prodotti tipici locali e di stagione.

L’appuntamento è alle ore 19,30 presso l’azienda Fornacelle, Località Fornacelle 232°, Castagneto Carducci 57022 (indicazioni di Google Maps per Azienda Agricola Fornacelle). Il costo della serata è di 40 euro a persona.

Per partecipare è richiesta la prenotazione ed è necessario indossare la mascherina in conformità con le norme vigenti anti-Covid19. Il numero dei partecipanti è contingentato nel pieno rispetto delle norme relative al distanziamento di sicurezza e al divieto di assembramento.

Il biglietto è acquistabile su sito Fornacelle e-commerce: https://www.shop-fornacelle.it/

(riproduzione riservata)