Addio a Biagio Di Palo, fondatore del Gruppo Di Palo e pioniere della Gdo in Campania

Addio a Biagio Di Palo, fondatore del Gruppo Di Palo e pioniere della Gdo in Campania

Iniziò nel 1958 l’attività di commercio all’ingrosso di carni, ex master franchisee di Auchan, socio Crai dal 2020

(AGRA) – Il 25 marzo scorso è morto all’età di 77 anni l’imprenditore Biagio Di Palo, fondatore della B&G Carni e del Gruppo Di Palo, socio Crai in Campania.

Il Gruppo Di Palo inizia nel 1958 l’attività di commercio all’ingrosso di carni. Nel 2000 apre un cash & carry a Cardito (Napoli), dove ha anche il centro di lavorazione carni. Con il centro di distribuzione di Carinaro (Caserta), dotato di grandi magazzini automatici e di una superficie di 30mila metri quadrati, assicura il rifornimento quotidiano dei dettaglianti e con il brand gastronomico Blu Italia propone una selezione di prodotti alimentari freschi e freschissimi. Nel 2013, dalle richieste dei dettaglianti desiderosi di avere un rapporto diretto e continuativo con i fornitori, nasce l’insegna Ottimo Supermercati, arrivata a contare un’ottantina di punti vendita in Campania e nel Lazio. Già master franchisee di Auchan con oltre 20 punti vendita Simply in Campania, dal 2020 il Gruppo Di Palo è centro di distribuzione Crai in Campania.

Conoscenza, umanità e passione – sottolinea Crai in una nota – sono l’eredità che Biagio Di Palo lascia e che, nel suo nome, il figlio Giuseppe e tutti i suoi 370 collaboratori, porteranno con gloria avanti nel percorso iniziato da Don Biagio.

(riproduzione riservata)