Giovani opinion leader cercasi per proporre soluzioni alle sfide agricole del futuro

Giovani opinion leader cercasi per proporre soluzioni alle sfide agricole del futuro

Esposte in saggi, saranno presentate al Global Youth Agriculture Summit. Per partecipare c’è tempo fino al 13 gennaio 2017

(AGRA) – In un periodo di crescente allontanamento dei giovani dall’agricoltura e in cui le previsioni parlano di un aumento della popolazione mondiale fino a 10 miliardi di persone entro il 2050, c’è bisogno di sviluppare soluzioni con un approccio creativo e a lungo termine che consentano alla prossima generazione di produttori di cibo di affrontare le sfide globali del settore agricolo.

Ecco perché Bayer e le due associazioni belghe di giovani agricoltori – Groene Kring e Fédération des Jeunes Agriculteurs – invitano i giovani opinion leader di tutto il mondo a iscriversi al terzo Global Youth Agriculture Summit che si terrà dal 9 al 13 ottobre 2017 a Bruxelles, in Belgio, dove circa 100 giovani delegati, selezionati a livello globale, condivideranno idee, svilupperanno soluzioni e parteciperanno a una discussione aperta su uno dei temi più ambiziosi: come alimentare in modo sostenibile un pianeta affamato?

Per partecipare, i giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni dovranno presentare un saggio sulle cause dell’insicurezza alimentare e sulle sue possibili ripercussioni su una popolazione in crescita. Il tema del saggio si ispira agli UN Sustainable Development Goals. I criteri principali di ammissione allo Youth Ag-Summit saranno la capacità di presentare idee originali e di contribuire con passione a plasmare il futuro. Il termine ultimo per presentare i saggi online è il 13 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni sulla procedura di iscrizione e sul Summit: www.youthagsummit.com

(riproduzione riservata)