Il 12 e il 13 novembre ad Arezzo Fiere la ventesima edizione di AgrieTour

Il 12 e il 13 novembre ad Arezzo Fiere la ventesima edizione di AgrieTour

Il Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale torna in presenza a rappresentare un settore che vale oltre 2 miliardi di euro

(AGRA) – Vent’anni di crescita, sostenibilità e innovazione quelli che festeggia AgrieTour, il Salone nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura multifunzionale che nel 2022, il 12 e il 13 novembre, torna alla formula tradizionale in presenza nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi. Nelle due giornate si concentreranno gli appuntamenti che contraddistinguono l’evento, a partire dal workshop con gli operatori del settore che torneranno ad Arezzo Fiere e Congressi da tutto il mondo, pronti per riprendere dal vivo quel confronto tra domanda e offerta che da sempre caratterizza AgrieTour, l’unico borsino agrituristico al mondo.

“Finalmente la macchina di questa fiera riprende a muoversi in presenza – commenta il presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti – e vogliamo pensare che non sia un caso che lo faccia proprio per i festeggiamenti dei venti anni. Se pensiamo a come e quanto è cambiato l’agriturismo dal 2002 a oggi, a partire dai numeri, ma anche dall’offerta, non possiamo che farlo dalle primissime edizioni di AgrieTour e tenere presente a quanto anche il modo di proporre l’offerta si sia adeguato alle tendenze di domanda”.

Un ricco programma partirà da un evento celebrativo durante il quale saranno ripercorsi per parole chiave e con case history i vent’anni di AgrieTour.

Il focus della fiera sarà l’incontro tra domanda internazionale e offerta, con il workshop b2b che in presenza agevolerà i contatti con i principali tour operator di tutto il mondo che saranno in fiera. Come ogni anno saranno a disposizione delle imprese italiane i migliori operatori, anche nazionali, del settore selezionati dalla fiera con un sistema di “matching day” intelligente che permetterà di agevolare l’incontro tra le due parti.

Torneranno poi i master formativi per gli operatori del settore che quest’anno, sulla scia dello scorso anno, saranno un vero e proprio “worklab”, dei laboratori incubatori non solo di informazioni, ma anche di idee e confronto per il miglioramento dell’offerta futura.

AgrieTour si svolgerà in contemporanea con l’evento aperto al pubblico “Passioni in Fiera”, un ampio contenitore che nei padiglioni di Arezzo Fiere ospiterà dall’agricoltura all’apicoltura, passando per gli animali, l’ornitologia e un settore dedicato esclusivamente alla canapa come materia prima. In esposizione, attrezzature per la lavorazione dei terreni e degli orti, accessori per energie rinnovabili e migliorie dell’azienda.

Su www.agrietour.it il programma dettagliato della manifestazione.

(riproduzione riservata)