In Italia la ristorazione “fish” la porta Nordsee dalla Germania

In Italia la ristorazione “fish” la porta Nordsee dalla Germania

Il primo locale della catena aperto nel centro commerciale di Orio al Serio

(AGRA) – Agra ha più volte sottolineato nei suoi rapporti inseriti nelle diverse edizioni dell’Annuario “Catering & Ingrosso Alimentare in Italia”, come nel nostro Paese, circondato dal mare, non fosse presente, salvo limitate esperienze, una catena di ristorazione focalizzata sul pesce. A colmare la lacuna ci ha pensato la catena tedesca Nordsee che ha inaugurato il suo primo locale nel centro commerciale di Orio al Serio (Bergamo) con insegna Go Fish. Il format, che si differenzia da quello tradizionale di Nordsee che è più vicino al fast food, si caratterizza per un’ambientazione giovane e un menù che tiene conto dei gusti e delle ricette italiane. Cosi sono presenti il caciucco, il fritto misto, ma anche insalate con salmone. Attenzione alla sostenibilità ambientale è posta con utilizzo di piatti e confezioni in cartone riciclabile.

Nordsee punta a svilupparsi molto rapidamente in Italia. Carsten Horn, Ceo di Nordsee Holding, ha annunciato prossime aperture in Europa grazie anche alla ricerca di partner in franchising e di location adeguate per poter proseguire con la crescita dell’insegna. Significativo è l’adattamento dei menù alle tradizioni dei Paesi in cui si insedia: così, ad esempio, in Belgio Go Fish riserva un grande spazio al Fish&Frites (pesce o cozze abbinate alle patate fritte).

Il gruppo Nordsee, fondato in Germania nel 1896, gestisce 390 unità di ristorazione, di cui 330 in Germania. Occupa 6.000 addetti e realizza un fatturato di oltre 350 milioni di euro (Fonte Agra, Annuario Catering in Europa).

Per ulteriori informazioni: https://go-fish.com/restaurants/

(riproduzione riservata)