In Lombardia Conad Centro Nord converte alle sue insegne 3 punti vendita ex Auchan

In Lombardia Conad Centro Nord converte alle sue insegne 3 punti vendita ex Auchan

Uno Spazio Conad e un Conad Supermercato nel Bresciano e un Conad Superstore a Bergamo

(AGRA) – In Lombardia, nel corso del mese di settembre – nell’ambito dell’operazione che ha portato a livello nazionale al passaggio di gran parte della rete di Auchan Retail Italia a Conad – Conad Centro Nord ha convertito alle sue insegne 3 punti vendita ex Auchan: quelli di Roncadelle e di Leno, in provincia di Brescia, e quello di Bergamo in Via Carducci. In tutti e 3 i punti vendita la nuova gestione ha mantenuto gli impegni occupazionali della catena francese.

Il punto vendita di Roncadelle (Via E. Mattei 37/39) è stato riaperto il 23 settembre con l’insegna Spazio Conad che rappresenta l’evoluzione del concetto di grande superficie: format ideale per un’esperienza di spesa completa e connotata da innovazione, sia di prodotto che di servizio. Centrali sono gli elementi che maggiormente caratterizzano Conad, con particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo rivolte al benessere. All’interno sono presenti tanti reparti per un’esperienza di spesa completa e di qualità in grado di coprire ogni esigenza di consumo, ma anche tanta efficienza e servizi che danno risposta alle esigenze dei clienti.

L’ortofrutta (a libero servizio, la IV e V gamma, il biologico confezionato…), la macelleria assistita e a libero servizio, la pescheria assistita e con pesce confezionato, il reparto di latticini, salumi e formaggi, la gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria anche di produzione interna, il mondo casa, la tecnologia, il tempo libero, i giocattoli e i generi vari offrono ampi assortimenti. Nei reparti freschi e freschissimi il cliente trova tanti prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km 0. E poi l’area benessere, con le proposte di Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg – i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Previsto un ampio assortimento di prodotti regionali a marchio Sapori&Dintorni, oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. Nel percorso d’acquisto il cliente potrà scoprire la nuova rinnovata Parafarmacia Conad con servizi e consulenze qualificate erogate da professionisti. Il nuovo Spazio Conad ha una superficie di 5.788 metri quadrati e conta 120 addetti.

“Prosegue il piano delle aperture – sottolinea l’amministratore delegato di Conad Centro Nord, Ivano Ferrarini – frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Centro Nord in Lombardia. Un territorio in cui vogliamo essere sempre più il punto di riferimento per convenienza, qualità e servizi. Crediamo in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi e al legame con il territorio. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione per permettere la riapertura con le nuove insegne in tempi brevi e con obiettivi così sfidanti”.

Il 2 settembre l’ex Auchan di Leno è stato riaperto sotto l’insegna Conad su una superficie di vendita 1.500 metri quadrati. Presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità – ortofrutta, banco carni a libero servizio, pesce a libero servizio, salumi e latticini, forno con doratura del pane, surgelati, alimentari confezionati, gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…), cura della persona e della casa, generi vari – ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Grande attenzione è stata posta all’offerta di prodotti freschi e freschissimi, italiani, con un significativo cambio di indirizzo rispetto alla precedente gestione. Spazio anche al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali, a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione dei prodotti a Km 0. Il nuovo supermercato Conad di Leno ha 5 casse, un organico di 27 addetti e dispone di un parcheggio con 50 posti auto coperti e 85 scoperti.

A Bergamo l’ex Auchan di Via Carducci 55 è stato riconvertito in Conad Superstore. Anch’esso riaperto il 2 settembre, è affiancato da un PetStore Conad, format che assicura una vasta gamma di prodotti alimentari e non per gli animali, e comprende una Parafarmacia Conad che ha in assortimento prodotti per la salute e il benessere.

Nel nuovo Conad Superstore sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, anche in questo punto vendita caratterizzati da un’ambientazione specifica con grande attenzione all’offerta di prodotti freschi e freschissimi. Spazio anche al biologico e salutistico (gluten free e senza lattosio) e alle tante eccellenze delle produzioni locali.

Il Conad Superstore di Bergamo si sviluppa su una superficie di vendita di 5.400 metri quadrati, mentre il Petstore conta su 310 metri quadrati di vendita. Gli addetti totali sono 122. Il supermercato dispone di 12 casse tradizionali, 6 self, 6 casse dedicate a spesa e vai ed è dotato di un parcheggio al piano terra da 1.300 posti.

(riproduzione riservata)