La comunicazione etica come fattore di competitività per le imprese

La comunicazione etica come fattore di competitività per le imprese

Il 13 maggio a Verona un incontro promosso da EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica

(AGRA) – La comunicazione pubblicitaria può essere efficace sul piano di marketing e al tempo stesso rispondere a criteri scientifici, legali ed etici? Cosa si aspettano i consumatori dalle imprese, dalla grande distribuzione, dalle associazioni che comunicano i loro prodotti e servizi? EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica, presenta un modello che certifica e garantisce i claim nutrizionali, salutistici, funzionali, ambientali e sensoriali secondo i criteri di ammissibilità, veridicità, conformità, efficacia, eticità.

Lo fa nell’incontro “Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese” in programma il 13 maggio presso Confidustria Verona (Piazza Cittadella 12, ore 10.00-13.00) al quale saranno presenti Giuseppe Patat (fondatore di EthicsGo), Roberto Bechis (presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Verona), Maurizio Pessato (presidente dell’Istituto di Ricerca Swg), Claudio Mangiafico (vicepresidente della Fondazione per l’Etica nella Comunicazione EthicsCom).

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: www.ethicsgo.cominfo@ethicsgo.com – tel. 045.8538760

Per iscrizioni clicca qui.