Loison e l’arte del riutilizzo delle confezioni

Loison e l’arte del riutilizzo delle confezioni

Contenitori per accessori di abbigliamento, minuteria del cucito, bigiotteria, cartoline o foto di famiglia

(AGRA) – Tutte le confezioni del laboratorio di pasticceria Loison sono frutto di studi che incrociano elementi di tendenza, meticolosità e attenzione al dettaglio. L’arte del riutilizzo è una delle caratteristiche dello stile di Sonia Design – firma di Sonia Pilla, moglie di Dario Loison – ed è favorita attraverso confezioni e accessori studiati per avere un secondo destino: dal semplice reimpiego dell’incarto o di un suo accessorio, alla shopper in Pet riciclato di design, resistente e funzionale. In vista della Pasqua, allietata dalle sue colombe, Loison propone idee su come riutilizzare le confezioni.

La cappelliera ovale, ispirata alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, si presenta come ideale contenitore per il guardaroba dove riporre accessori d’abbigliamento.

La latta limited edition, impreziosita con decori floreali, si presta per custodire vecchie cartoline o fotografie di famiglia o può essere riutilizzata come contenitore per la minuteria del cucito o per la bigiotteria più voluminosa.

Anche il bauletto della collezione Fantasia può trasformarsi in un elegante contenitore per accessori più leggeri come foulard o guanti.

Il sacchetto multiuso della collezione Romantica, disponibile in tre colori, è studiato per essere riutilizzabile per riporre biancheria, costumi da bagno e scarpe.

Anche su suggerimento dei clienti, Loison realizza gli incarti delle collezioni Frutta e Fiori e Genesi pensando che possano essere riciclati per ricoprire le copertine di libri rovinate dall’usura, applicati alla tecnica del découpage o per rivestire piccoli cassetti di legno, oppure destinati all’arte dell’origami per creare buste e involucri arricchiti con i nastri delle confezioni. Per sapere come fare sono disponibili tutorial sul canale YouTube Loison Pasticceri.

(riproduzione riservata)