Grappa & Consumatore

18,00

COD: 978-88-6140-011-6 Categoria:

Descrizione

Il volume riporta le ricerche “I principali valori economici della grappa nel contesto degli spirits”, realizzata da Nomisma, e “Gli italiani e la grappa: 25 anni di rapida evoluzione”, a cura di Astra Ricerche, presentate in occasione del Grappa Day del 15 settembre 2007.
In estrema sintesi, nella prima si evidenzia che aumentano i consumatori, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni e tra le donne, e cresce la richiesta di qualità; nella seconda che frenano produzione e mercato interno, vola l’export e i consumatori sono sempre più orientati verso formati più piccoli, in particolare verso quello da 0,7 litri, per sperimentare gusti, sensazioni e prodotti differenti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,5 kg
Dimensioni 21,5 × 30,5 cm
A cura del

Centro Documentazione Grappa Luigi Bonollo

Pagine