Rahmani trasforma frutta, miele e piante in innovativi cibi e bevande

Rahmani trasforma frutta, miele e piante in innovativi cibi e bevande

Nato in Iran oltre 140 anni fa, il gruppo oggi ha sedi anche in Italia, Stati Uniti, Dubai e Turchia

(AGRA) – In Iran, grazie alla presenza di una vasta varietà di erbe aromatiche, c’è un’offerta di prodotti fitoterapici molto variegata e nella cucina locale, oltre alle stesse erbe aromatiche, hanno un ruolo fondamentale anche le verdure e la frutta.

Rahmani, gruppo iraniano che ha iniziato la sua attività oltre 140 anni fa e oggi ha sedi anche in Italia, Stati Uniti, Dubai e Turchia, ha l’obiettivo di offrire attraverso i suoi prodotti “il gusto coniugato alla salute” grazie all’impiego di metodi innovativi e alla combinazione di frutta, frutta secca e tisane con aromi completamente naturali. Per questo Rahmani è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per trasformare la frutta, il miele, le tisane e le piante in innovativi cibi e bevande.

Nel 2018 Rahmani ha aperto a Milano la holding Rahmani Group Spa e la Sinergica Srl, società orientata allo sviluppo nei mercati italiano ed europeo.

Con il marchio Rahmani sono commercializzati prodotti a base di frutta secca e disidratata: snack e barrette a base di noccioline, muesli, snack funzionali a base di noccioline. Rostani è il marchio del thè alle erbe con gusti misti e delle bevande alle erbe. Golverdi è il brand del miele e delle bevande funzionali a base di miele: propone il miele in vasetto, dispenser, easysnap, monoporzione e in una bevanda funzionale. Il marchio Kariz contraddistingue prodotti a base di frutta: succo di frutta, succo di frutta fresca, frutta fresca, frutta disidratata, purea di frutta, macedonia. Sunraisy è il brand di frutta disidratata, datteri e noci: uvetta essiccata, uvetta sultanina, uvetta bianca, uvetta verde, datteri Kabkab, datteri Piarom, datteri Sayer, datteri Mozafati, fichi secchi, pistacchi Kernel, albicocche essiccate, noci, gelsi bianchi essiccati. Prodotti presentati lo scorso maggio a Milano a TuttoFood dove Rahmani Group era presente con uno stand.

In Iran vendita e distribuzione sono affidati a Sana, società del gruppo Rahmani che in tre anni ha aperto 12 filiali nelle principali province del Paese. Prossimamente Sana estenderà la sua attività anche al Medio Oriente.

(riproduzione riservata)