Un nuovo sito online e 4 WineHunter Award per Loison

Un nuovo sito online e 4 WineHunter Award per Loison

Premiati Panettone Agrumato, Pandoro al Caramello salato, Sbrisola al Pistacchio e Filone Pera e Spezie

(AGRA) – A 26 anni dal lancio sul web del suo primo sito, e dopo i continui aggiornamenti succedutisi nel corso degli anni, Loison – pasticceria artigianale di Costabissara (Vicenza) attiva dal 1938 – ha messo online un nuovo portale (www.loison.com) caratterizzato da chiarezza e flessibilità per una navigazione ideale su tutti i dispositivi, dal computer, al tablet, allo smartphone. La comunicazione è sempre più coordinata, come dimostrato dall’accostamento tra il Catalogo Inverno Natale 2020 e la nuova veste grafica. Sin dalla home page risalta una strategia che mette al centro della comunicazione prima di tutto il prodotto, attraverso gli ingredienti, i gusti e il packaging.

Nel corso degli anni la qualità e l’innovazione della produzione di Loison è stata riconosciuta ed attestata dai numerosi premi assegnati ai suoi panettoni e pandori, colombe e pasticcini. Ultimi in ordine di tempo i 4 WineHunter Award rilasciati dalla commissione del Merano Wine Festival al Panettone Agrumato, al Pandoro al Caramello salato, alla Sbrisola al Pistacchio e al Filone Pera e Spezie.

Il Panettone Agrumato, preparato con canditi di 5 agrumi (Chinotto di Savona e Mandarino tardivo di Ciaculli, entrambi presidi Slow Food, cedro, limone e arancia) e il Pandoro al Caramello salato, realizzato con crema di caramello salato 100% Made in Loison, hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il WineHunter Award Gold.

La Sbrisola al Pistacchio, stesa a mano nello stampino e realizzata con Pistacchio Verde di Bronte Dop, e il Filone Pera e Spezie, nato dall’antica ricetta di famiglia del 1969, vincono per il secondo anno consecutivo il WineHunter Award Red.

Per affrontare un anno condizionato in tutte le sue attività dal Covid-19, Loison ha curato in particolare il servizio verso il cliente in termini di presenza e velocità operativa e ha conseguito un avanzamento nella certificazione di processo interna grazie all’innovazione tecnologica, amplificando lo standard di qualità interno. Per un prodotto come il panettone che ha una lievitazione naturale che dura tre giorni, è molto complesso mantenere alti standard e Loison si è impegnato sul mantenimento e sulla salvaguardia di una qualità duratura.

(riproduzione riservata)