Acque minerali: riapre dopo cinque anni lo stabilimento Fonte Regina Staro

Acque minerali: riapre dopo cinque anni lo stabilimento Fonte Regina Staro

Nell’impianto si imbottiglierà anche l’oligominerale Fonte Lonera che deriva dalla più alta sorgente delle Piccole Dolomiti

(AGRA) – Dopo cinque anni, riapre lo stabilimento Fonte Regina Staro, il terzo all’interno del gruppo delle Acque delle Piccole Dolomiti. Le sue origini risalgono al 1904 quando un gruppo di farmacisti scorge Fonte Regina – una effervescente naturale che sgorga da una roccia vulcanica a una profondità di oltre 500 metri sotto il livello del mare – attribuendogli qualità salutistiche. Nel nuovo stabilimento sarà imbottigliata anche l’acqua oligominerale Fonte Lonera che deriva dalla più alta sorgente delle Piccole Dolomiti, a ben 1.240 metri sul livello del mare.
“È una riapertura importante quella di Fonte Regina Staro perché consolida il nostro gruppo – sottolinea Denis Moro, amministratore di Fonte Margherita – e valorizza il territorio assicurando nuova occupazione. In un contesto in cui tanti importanti concorrenti chiudono gli stabilimenti, noi investiamo per riaprirne uno storico, di qualità, in cui imbottigliamo sia Fonte Regina Staro che Fonte Lonera, entrambe dedicate al porta a porta, alla distribuzione a domicilio”.
L’apertura del nuovo stabilimento, frutto del lavoro del team guidato da Nicola Sartore, amministratore della società, è caratterizzata dall’introduzione di innovazioni di processo che automatizzano l’impianto di imbottigliamento in vetro rendendolo uno dei più veloci e sicuri a livello nazionale.
Il gruppo Fonte Margherita è presente nella moderna distribuzione organizzata, nel fuoricasa e nel vending sia con l’acqua in bottiglie di vetro che con la nuova confezione in cartone riciclabile che ha recentemente presentato a Londra. Prima azienda in Italia ad utilizzare la confezione in cartone eco-sostenibile per l’acqua minerale.

(riproduzione riservata)