Angelo Po Grandi Cucine acquisita dalla statunitense Marmon

Angelo Po Grandi Cucine acquisita dalla statunitense Marmon

Operazione conclusa attraverso la controllata italiana per creare sinergie per sostenere un’espansione rapida a livello mondiale

(AGRA) – Il 100% del capitale della Angelo Po Grandi Cucine Spa, azienda leader nella produzione di attrezzature per la ristorazione professionale, è stato acquisito dalla Marmon Italia, controllata dalla statunitense Marmon Food, Beverage & Water Technologies Company, colosso da 8 miliardi di dollari di fatturato annuo che fa parte della Berkshire Hathaway, holding del magnate Warren Buffet.

L’obiettivo dell’operazione, che coinvolge due realtà complementari, è creare sinergie tecnologiche, industriali e commerciali per sostenere un’espansione rapida a livello mondiale.

La produzione della Angelo Po continuerà negli stabilimenti di Carpi, in provincia di Modena, dove l’azienda è nata nel 1922, e di Ascoli Piceno. Rossella Po manterrà il ruolo di presidente esecutivo di un gruppo che conta 450 dipendenti, tre unità produttive in Italia e quattro filiali estere e che nel 2015 ha realizzato un fatturato consolidato di circa 83 milioni di euro.

Massimo Aleardi, sector president di Marmon Food, Beverage & Water Technologies Company, assumerà invece l’incarico di amministratore delegato della Angelo Po.

(riproduzione riservata)