Bandito un concorso per giovani sommelier di vini italiani in Spagna

Bandito un concorso per giovani sommelier di vini italiani in Spagna

L’iniziativa intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier spagnoli e italiani

(AGRA) – Nell’ambito di ITmakES Food&Wine, iniziativa dell’Ambasciata d’Italia ideata in collaborazione con la Fondazione Symbola per creare un nuovo canale di dialogo tra Italia e Spagna e promuovere possibilità di collaborazione tra le gastronomie dei due Paesi, è stato indetto il primo concorso “Giovane sommelier di vini italiani”.

Con il concorso si intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier, sia spagnoli sia italiani attivi in Spagna, che desiderano sviluppare ai fini professionali le loro conoscenze sui vini italiani.

Il concorso, realizzato con la collaborazione dell’Istituto per il Commercio Estero (Ice), della Camera di Commercio italiana per la Spagna (Ccis), dell’Unión Española de Catadores (Uec) e della Scuola Internazionale di Cucina italiana Alma, si terrà a Madrid il 21 novembre prossimo (iscrizioni entro il 15 novembre attraverso la pagina http://itmakes.net/especiales/futuro/). I vincitori saranno premiati con viaggi gratuiti di formazione in Italia presso Alma ed esperienze di formazione presso cantine, enoteche e rinomati ristoranti italiani.

Ai candidati interessati si offre inoltre l’opportunità di partecipare a un corso di preparazione sui vini italiani (facoltativo e gratuito, con posti limitati), organizzato dalla Uec. Il corso si terrà a Madrid dal 6 all’8 novembre e darà accesso direttamente alla fase classificatoria del concorso. L’iscrizione al corso potrà essere effettuata entro il 1° novembre attraverso la pagina http://itmakes.net/especiales/futuro/

Per ulteriori informazioni sul concorso: info.food&wine@itmakes.net

Per ulteriori informazioni sul corso: info@uec.es

(riproduzione riservata)