BereRosa raddoppia tra reale e virtuale per raccontare il mondo dei vini rosati

BereRosa raddoppia tra reale e virtuale per raccontare il mondo dei vini rosati

Il 2 luglio una degustazione classica ma a numero chiuso e una online con le aziende che raccontano le loro etichette su cucinaevini.it

(AGRA) – L’edizione 2020 di BereRosa, manifestazione dedicata al mondo dei vini en rose, fermi e bollicine organizzata a Roma dal 2012 dalla rivista Cucina & Vini, il 2 luglio prossimo avrà una doppia veste. Da una parte una vera e propria degustazione live, in linea con il classico format ma, obbligatoriamente, ridotta nei numeri. Per rispettare le regole del distanziamento sociale sarà organizzato un wine tasting a numero chiuso sia per le aziende che per il pubblico.
Negli spazi del Radisson Blu Es. Hotel (Via Filippo Turati 171) saranno allestiti tavoli e sedute, alla debita distanza e con tovagliato rinnovato per ognuna delle tre sessioni di degustazione programmate alle ore 16, alle 18 e alle 20. Gli ospiti potranno assaggiare 30 etichette (accompagnate da una selezione di salumi e formaggi), ognuna delle quali sarà presentata dai giornalisti della rivista C&V, il tutto per una durata intorno alle due ore.
Parallelamente il direttore di Cucina & Vini Francesco D’Agostino e il suo team hanno lavorato a un evento virtuale, con una vera e propria guida ai vini rosa delle aziende. Un vademecum per gli appassionati del drink pink, con racconto dell’assaggio, un breve video di presentazione a cura delle stesse cantine e la possibilità di acquistare le etichette preferite collegandosi con l’e-shop delle aziende vinicole o con delle piattaforme commerciali da queste scelte.
“Uno dei pochi aspetti positivi di questo terribile periodo – sottolinea D’Agostino – risiede proprio nell’abitudine acquisita dalla popolazione di utilizzare tutte le opportunità offerte dal web. Con questo doppio canale, reale e virtuale, abbiamo voluto mantenere intatte le nostre abitudini e, al tempo stesso, cercato di tener vivo il rapporto tra i diversi player di questo settore: mondo produttivo, operatori e consumatori. Ovviamente con la speranza, tra un anno, di poter tornare ad alzare i calici guardandoci negli occhi”.
Ingresso 20,00 euro. Per ogni turno è consentita la partecipazione di un massimo di 40 persone. È obbligatorio l’ingresso con mascherina. Per acquistare i biglietti: http://shop.cucinaevini.it

Per informazioni: tel. 06/98872584, e-mail bererosa@cucinaevini.it

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