Big Data per il retail: come estrapolare e analizzare i dati essenziali per le decisioni strategiche dell’azienda

Big Data per il retail: come estrapolare e analizzare i dati essenziali per le decisioni strategiche dell’azienda

Corso di formazione Popai con il marketing sciences expert Andrea Sinisi il 13 luglio a Milano

(AGRA) – Oggi le aziende hanno a disposizione una grande quantità di dati e informazioni utili ai fini del business e delle strategie aziendali. Diventa così fondamentale selezionare e saper leggere le informazioni utili ai fini strategici. A questo scopo Popai propone il training seminar Big Data per il Retail che consente di scoprire il funzionamento e il valore aggiunto della lettura integrata dei Big Data attraverso l’utilizzo di esempi concreti del mondo retail.

Durante il corso – in programma a Milano (Corso Europa 5) mercoledì 13 luglio (ore 10.00-13.00) con relatore il marketing sciences expert Andrea Sinisi – saranno analizzate tutte le caratteristiche dei Big Data, dalla loro struttura alla loro lettura e comprensione. Il programma prevede i seguenti argomenti: Cosa sono e a cosa servono i Big Data; Lettura della Customer Journey; Quali sono i dati rilevanti da considerare e quali gli strumenti di rilevazione; Come passare dall’analisi verticale e separata all’analisi integrata e orizzontale dei dati; Lettura integrata di Crm, Geomarketing e Presidio di comunicazione sul pdv; Esempi concreti nel mondo del retail; Q&A.

Per informazione sulle modalità di partecipazione: formazione@popai.it