Online la guida Birre&Birre 2016

Online la guida Birre&Birre 2016

Pubblicata da Beverfood.com Edizioni fornisce un quadro completo sulle birre prodotte e commercializzate in Italia

(AGRA) – Beverfood.com Edizioni ha pubblicato la nuova Guidaonline Birre&Birre con le schede tecniche delle birre italiane ed estere commercializzate sul mercato italiano. Disponibile per il download gratuito sul portale beverfood.com, consente di navigare velocemente tra le varie marche di birra e di approfondire tutti i dettagli linkando sui siti dei produttori riportati in corrispondenza di ogni marca.

La Guidaonline Birre&Birre Edizione 2016 è una pubblicazione di editoria digitale dedicata innanzitutto agli operatori professionali (importatori, distributori e grossisti, buyer della grande distribuzione, locali birrai, ecc.), agli operatori della comunicazione interessati al settore e a tutti gli appassionati che vogliono tenersi informati sul variegato e complesso mondo delle birre. La guida prende in considerazione tutte le marche di birra – prodotte in Italia o importate da oltre 30 Paesi – commercializzate in Italia.

Dopo un capitolo iniziale, che fornisce un glossario essenziale sulle varie categorie e tipologie birrarie (oltre 200 definizioni), la Guidaonline riporta la scheda essenziale (denominazione, tipo, colore, grado alcolico, produttore, sito) di più di 2.000 birre, ordinate secondo la nazione o la regione di origine. La guida, essendo online, offre il grande vantaggio di approfondire le informazioni per ogni marca: basta cliccare sul sito web specifico fornito in fondo ad ogni scheda. Inoltre, in fondo ad ogni pagina è riportato il riferimento sia all’indice generale che all’indice alfabetico: basta cliccare sulla scritta e si va immediatamente sull’indice. Analogamente, basta cliccare su ciascuna voce dell’indice per portarsi immediatamente alla pagina di competenza.

La Guidaonline Birre&Birre è una pubblicazione complementare all’Annuario settoriale Birritalia, la più completa pubblicazione settoriale di base con tutte le informazioni sui mercati, i birrifici e i produttori industriali, gli importatori, i distributori e i fornitori specializzati per l’industria, i gruppi della distribuzione e la rassegna dei grossisti bevande.

(riproduzione riservata)