Dal 19 al 22 maggio Linkontro Nielsen 2016

Dal 19 al 22 maggio Linkontro Nielsen 2016

Call to action: agire in fretta per cavalcare i primi timidi segnali di ripresa e costruire un futuro sostenibile

(AGRA) – Call to action, il valore al centro delle scelte nel largo consumo: il tema dell’edizione 2016 de Linkontro Nilesen, in programma dal 19 al 22 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, è una vera e propria chiamata all’azione del mondo del largo consumo, radicalmente trasformato dalla crisi appena passata, ma anche dall’evoluzione di un consumatore sempre più attivo, consapevole e connesso. Tre giorni di riflessione e dibattito accomunati da un fil rouge: la necessità di agire in fretta non solo per cavalcare i primi timidi segnali di ripresa, ma anche per cogliere tutte le opportunità che la rivoluzione digitale porta con sé. Obiettivo ultimo di questa chiamata all’azione è la necessità di ricostruire il valore di un’offerta troppo spesso appiattita su politiche di prezzo aggressive che oggi (da sole) non pagano più.

L’edizione 2016 de Linkontro concentrerà l’attenzione su tre elementi che rivelano l’urgenza di una “call to action”:

1) Partendo dall’analisi economica e sociale di un Paese in profonda trasformazione, industria e distribuzione si confronteranno sulla necessità di collaborare di più e meglio per continuare a crescere e per rispondere a una domanda di qualità e servizio sempre più puntuale ed esigente.

2) Si rifletterà sulla necessità di agire per cambiare la relazione con lo shopper rispondendo alle sue richieste di trasparenza, sostenibilità, valore e raggiungendolo con tutti i mezzi che il digitale mette oggi a disposizione.

3) A conclusione dei lavori si traccerà un quadro del nuovo contesto sociale e ambientale all’interno del quale le imprese italiane saranno chiamate a competere nei prossimi anni.

(riproduzione riservata)