You have no items in your cart.
Food&Book 2017 dal 13 al 16 ottobre a Montecatini Terme
V edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica con protagonisti scrittori e chef
(AGRA) – Da venerdì 13 a lunedì 16 ottobre a Montecatini Terme (Pistoia) si terrà la V edizione di Food&Book, il Festival del libro e della cultura gastronomica organizzato dall’associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme e Terme di Montecatini Spa.
Il Festival ha per protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo, studiosi e storici di agricoltura e nutrizione e chef che lo esaltano nelle loro ricette e anche in libri di successo: i quattro giorni della manifestazione prevedono, infatti, nella splendida cornice liberty delle Terme Tettuccio, incontri con gli autori, presentazioni di libri, showcooking e laboratori, tutti ad ingresso gratuito.
Dal 2013 Food&Book seleziona le produzioni più interessanti e gli autori più autorevoli per farli incontrare con il pubblico degli appassionati a Montecatini Terme. Tra gli ospiti delle scorse edizioni ci sono stati chef del calibro di Gualtiero Marchesi, Chicco Cerea, Cristina Bowerman, Pino Cuttaia, scrittori come Simonetta Agnello Hornby, Maurizio De Giovanni, Andrea De Carlo, saggisti quali Giancarlo Gonizzi, Alessandro Marzo Magno, Roberto Giacobbo.
Quest’anno ospiti d’onore della manifestazione saranno Aimo e Nadia Moroni, ristoratori di enorme successo a Milano. Un programma specifico sarà dedicato agli Istituti alberghieri, che avranno anche la possibilità di visitare Pistoia, Capitale italiana della cultura 2017, ricca anche di suggestioni gastronomiche.
Tra gli altri importanti eventi, la presentazione nazionale della Guida 2018 di Slow Wine, con un banco di degustazione di oltre 500 vini.
Non mancheranno – grazie alla partecipazione di importanti divulgatori e studiosi – momenti di riflessione inerenti la Giornata mondiale dell’Alimentazione che si celebra il 16 ottobre.
(riproduzione riservata)