Gruppo Italiano Vini lancia Vinicum.com, la sua nuova boutique online

Gruppo Italiano Vini lancia Vinicum.com, la sua nuova boutique online

L’esperienza di acquisto è accompagnata dai consigli degli esperti che propongono anche accostamenti con il cibo

(AGRA) – Dietro ad ogni singola bottiglia di vino c’è un mondo fatto di impegno, cura e passione. Una storia da diffondere e condividere. Per questo è nato www.vinicum.com, il sito di vendita online che offre una selezione di vini pregiati prodotti dalle cantine del Gruppo Italiano Vini, la più importante realtà vitivinicola nazionale presente in 11 regioni con un patrimonio di 15 cantine, tutte di proprietà, tra le più rappresentative della storia e della tradizione vitivinicola italiana.

“Vinicum è la più completa piattaforma online gestita direttamente da un gruppo vitivinicolo – afferma Roberta Corrà, direttore generale del Gruppo Italiano Vini – ed è un progetto che ho fortemente auspicato poiché permette alla nostra azienda di raccontare con la propria voce ai consumatori la qualità dei nostri vini. Con Vinicum.com tutti possono entrare virtualmente nelle splendide cantine di proprietà di Giv per conoscere il nostro mondo e apprezzarne i valori”.

Su www.vinicum.com, sottolinea il Giv, non si compra, si sceglie. L’esperienza di acquisto è, infatti, accompagnata e affiancata dai consigli e suggerimenti degli esperti (agronomi, enologi e responsabili di cantina) che guidano l’utente nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino.

(riproduzione riservata)