Gualtiero Marchesi ospite d’onore a Food&Book 2016

Gualtiero Marchesi ospite d’onore a Food&Book 2016

Quarta edizione Festival del libro e della cultura gastronomica dal 14 al 16 ottobre a Montecatini Terme

(AGRA) – Presentata alla stampa lo scorso 8 giugno la quarta edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura” che come ormai di consueto vedrà protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e grandi chef che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. In programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, prevede presentazioni di libri, cene con gli chef e con gli scrittori, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio. Previste anche attività destinate alle famiglie con bambini cui sarà dedicata l’area Food&Book Kids. Tra le anticipazioni, la mostra ”Opere-Works” di Gualtiero Marchesi, la cena in onore del grande chef curata da un suo allievo, la presentazione dell’edizione 2017 di Slow Wine, la guida dei vini di Slow Food, con un banco d’assaggio con la partecipazione di circa 500 produttori.

Hanno già confermato la loro partecipazione a Food&Book 2016 Simone Bartoli, Mariapia Bruno, Bruno Gambarotta, Roberto Giacobbo, Giancarlo Gonizzi, Andrea Grignaffini, Eliana Liotta, Luciana Squadrilli, Marcello Coronini, Giulio Macaione, Francesco Sorelli e Bob Noto che terrà il laboratorio “Fotografare il cibo”.

Food&Book riserverà ai libri la Sala scrittura delle Terme Tettuccio, dove sarà allestito un bookshop, e dedicherà uno spazio espositivo alle aziende produttrici di vini, liquori, bevande e specialità alimentari.

Food&Book è organizzato dall’Associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa, Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, Slow Food.

Per informazioni: www.foodandbook.it e info@leggeretutti.it

(riproduzione riservata)