Il marchio Ovito va al Gruppo Eurovo

Il marchio Ovito va al Gruppo Eurovo

Si è aggiudicato in affitto d’azienda il brand della Alimentitaliani, ex Gruppo Novelli

(AGRA) – Il Gruppo Eurovo, attivo nella produzione e nella commercializzazione di uova e ovoprodotti, si è aggiudicato, tramite la newco Fattorie dell’Umbria Srl, neocostituita società interamente controllata, il bando per l’affitto di due rami d’azienda della Alimentitaliani Srl (ex Gruppo Novelli), fallita a dicembre 2017.

L’operazione ha l’obiettivo di sviluppare il business del Gruppo Eurovo attraverso il consolidamento della sua presenza nel Centro Italia. Le offerte formulate sono relative sia al mangimificio con la produzione e vendita di mangimi, sia al marchio delle uova Ovito con l’attività di commercializzazione di uova e ovoprodotti.

Fattorie dell’Umbria si è aggiudicato il mangimificio ad un canone mensile di 5.000 euro e con l’assunzione di 2 dipendenti e ha preso in affitto anche il pastorizzatore, con 47 dipendenti e un canone mensile di 58.650 euro, assicurandosi così il marchio Ovito. Rimangono fuori dalla nuova gestione le Fattorie Novelli, la cui proprietà resta al gruppo iGreco anche se al centro di un’azione revocatoria e di un triplice sequestro. La stipula dei contratti di affitto di azienda si dovrebbe perfezionare entro il mese di settembre, una volta espletate tutte le verifiche e gli adempimenti necessari.

Deserte, invece, sono andate le procedure competitive per l’affitto del ramo “pane” ed “essiccatoio” dell’ex Gruppo Novelli con il marchio Interpan e oltre 90 dipendenti.

(riproduzione riservata)