Lidl si conferma “Insegna dell’Anno”, Amazon “Negozio Web”

Lidl si conferma “Insegna dell’Anno”, Amazon “Negozio Web”

A Bottega Verde il premio Cross-Canalità. Iper la Grande vince tra gli iper, Esselunga e Carrefour nel web

(AGRA) – Lidl si conferma “Insegna dell’Anno Italia 2016-2017“, Amazon “Negozio Web Italia”, mentre il premio per la “Cross Canalità”, che riconosce la miglior interazione fra negozio fisico ed e-commerce, è stato assegnato a Bottega Verde.

Questi i premi assoluti, assegnati attraverso le valutazioni espresse da circa 245mila consumatori, alle insegne che hanno ottenuto il miglior punteggio finale tra le vincitrici delle 27 categorie merceologiche del premio “Insegna dell’Anno”, edizione italiana di “Retailer of the Year” sviluppata da Q&A Research & Consultancy, organizzata da Seic-Studio Orlandini con il supporto di Largo Consumo come main media-partner e co-organizzatore della serata di premiazione.

Molte le conferme, ma significative anche alcune novità assolute come ad esempio Lillapois che si è aggiudicata il premio per la sezione “Drugstore” o 100 Montaditos che ha vinto nella sezione “Ristorazione Veloce”.

Tra le altre categorie, Lidl si è affermata nella sezione “Supermercati”, Iper la Grande i nella sezione “Ipermercati”, Old Wild West nella sezione “Ristorazione Servita”, Ikea Food nella sezione “Ristorazione Self”.

Il premio “Negozio Web Italia” è andato ad Esselunga nella sezione “Supermercati” e a Carrefour nella sezione “Ipermercati”.

“Le dimensioni di questo premio – afferma Beatrice Orlandini, titolare di Seic-Studio Orlandini – potrebbero portare a pensare che solo grandi catene possono competere. E invece vogliamo ricordare che la chiave di lettura sta proprio nel grado di soddisfazione del cliente. I dati ci raccontano che molto spesso piccole realtà riescono a farsi apprezzare di più dai propri clienti rispetto a grandi gruppi. Il rapporto di fiducia è il vero banco di prova per ogni realtà commerciale, a maggior ragione per il mondo della Gdo dove il cliente può essere portato a sentirsi “solo” un utente. Le insegne che riescono ad interagire con la propria clientela creano valore aggiunto alla propria offerta e hanno a disposizione un’arma vincente”.

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