L’Insolito Panettone di Loison si gusta tutto l’anno, anche a Vinitaly

L’Insolito Panettone di Loison si gusta tutto l’anno, anche a Vinitaly

Con le ricette realizzate da chef, blogger o semplici appassionati all’insegna della creatività

(AGRA) – Non è facile immaginare che il panettone, da sempre gustato durante le festività natalizie, possa entrare a far parte del menu quotidiano. Però basta osservare l’impegno di chef, blogger o semplici appassionati che con il panettone hanno realizzato numerose sorprendenti ricette per convincersi del contrario. Soprattutto stupisce la facilità di realizzazione: non relegata a complicati artifizi, ma alla creatività e alla passione.

Con il progetto Insolito Panettone, Loison, azienda specializzata nella produzione di panettoni di alta gamma, ha avviato da oltre un anno una collaborazione con la Scuola d’Arte Dalì Arts con l’obiettivo di organizzare un concorso di fumetto che interpretasse l’idea di Insolito Panettone. Ne sono scaturiti circa 40 lavori artistici realizzati da fumettisti non professionisti di tutta Italia e di tutte le età. La varietà delle interpretazioni è stata sorprendente ed è possibile apprezzarla sul canale You Tube di Loison, mentre sul sito dell’azienda si possono scorrere le istantanee della serata di premiazione, dello scorso 1 aprile. Infine nel sito Insolito Panettone si possono sfogliare gli elaborati creativi pubblicati di giorno in giorno.

Proprio con la volontà di fare del panettone un dolce da gustare tutto l’anno, Loison sarà presente dal 10 al 13 aprile a Vinitaly (pad. Agrifood, area C, stand A029) dove porterà anche la sua linea di finissima biscotteria al burro.

(riproduzione riservata)