Ospitalità: dal 28 febbraio al 2 marzo a Carrara la 36ª Tirreno C.T.

Con le ultime novità del settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie

(AGRA) – Dal 28 febbraio al 2 marzo a Carrara Fiere è in programma la 36ª edizione di Tirreno C.T., fiera dell’ospitalità e della ristorazione che proporrà le ultime novità del settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e strutture ricettive in generale. Dalla tecnologia delle aziende costruttrici di macchinari per ristorazione, caffetteria e produzione di alimenti a quelle per le forniture di arredi e complementi per le attività di ricezione, dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria, ad un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti, all’ampio spazio per le aziende agroalimentari.

Prevista la presenza di oltre 50mila qualificati operatori del settore provenienti da tutta Italia che avranno l’opportunità di incontrare 345 espositori in rappresentanza di più 600 marchi commerciali nei circa 30mila metri quadrati dello spazio fieristico.

Il programma prevede anche momenti di confronto tra gli operatori del settore in convegni, seminari e workshop e i campionati nazionali e internazionali di pasticceria, promossi dalla Federazione italiana pasticceri (Fip), e quelli di barman e cuochi organizzati dalle rispettive federazioni.

Il settore della ristorazione e dei bar in Italia conta circa 160mila ristoranti e oltre 140mila tra bar e pubblici esercizi per un milione di posti di lavoro in tutto per un giro d’affari medio annuo di circa 28 miliardi di euro. Per quanto riguarda il fatturato medio si preannuncia per il primo trimestre 2016 un recupero rispetto allo stesso periodo del 2015.

Per informazioni: www.tirrenoct.it

(riproduzione riservata)