Panorama rinnova il proprio format: più spazio ai prodotti freschi, al benessere e alla stagionalità

Panorama rinnova il proprio format: più spazio ai prodotti freschi, al benessere e alla stagionalità

Rivista anche l’offerta non food che ospiterà proposte a tema: si parte con tutto l’occorrente per il Natale
(AGRA) – È partita da Sassuolo, in provincia di Modena, alla presenza di tutto lo staff della direzione di Pam Panorama, l’operazione di restyling del format degli ipermercati Panorama, che ora dà maggiore spazio ai prodotti freschi, al benessere e alla stagionalità per andare incontro alla richiesta dei clienti di avere prodotti sempre freschi, di qualità e con un servizio su misura. Rivista anche l’offerta del settore dedicato al non food che ospiterà proposte a tema: si parte con tutto l’occorrente per il Natale. Un cambiamento importante, che rappresenta solo il primo di una lunga serie di interventi che interesseranno nel prossimo futuro l’intera rete di vendita di Panorama.
Il nuovo format è più smart e in target con le mutate esigenze di spesa e all’interno della superficie di vendita di 5.000 metri quadrati offre più spazio per il food, nuovi spazi per i prodotti freschi, a libero servizio e a banco, un’area salute e benessere, una cantina dedicata ai vini e alle birre speciali e un’offerta non food ridisegnata, incentrata sul concetto di stagionalità all’interno della quale trovare tante proposte a tema.
“Con questo importante intervento di ristrutturazione – ha spiegato Michela Airoldi, direttore marketing di Pam Panorama – abbiamo voluto essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti. Il formato iper va ripensato perché le esigenze e le modalità di fare la spesa sono cambiate. Quello di Sassuolo, è solo il primo di una serie di interventi di restyling che realizzeremo in molti dei punti vendita della rete Panorama”.
Il reparto freschi propone frutta e verdura di stagione, soprattutto locale e da agricoltura biologica, carne dai migliori allevamenti italiani e di tutto il mondo, pesce che dai pescherecci della flotta Pam Panorama arriva sul banco in meno di 24 ore fresco come appena pescato, ampia scelta di salumi e formaggi Igp e Dop con molte varietà regionali e locali, pane fragrante sfornato quotidianamente nel punto vendita, gastronomia con ricette della tradizione italiana, preparate ogni giorno. Una grande varietà di scelta cui è possibile accedere a libero servizio grazie ai dispenser e alle confezioni preparate quotidianamente dallo staff di Pam Panorama, o essere serviti ai banchi.
Un’ampia zona è dedicata ai prodotti pensati per la salute e al benessere per soddisfare i bisogni di chi è sempre più orientato a conciliare qualità, gusto ma anche benessere e rispetto per l’ambiente: prodotti Bio coltivati alla luce del sole senza l’utilizzo di olio di palma nel pieno rispetto della natura; referenze Veg&Veg pensate appositamente per offrire una proposta alimentare completa a chi ha adottato uno stile di vita vegetariano e/o vegano; prodotti della nuova linea Pam Panorama “Semplici e Buoni” per chi è alla ricerca di un’alimentazione equilibrata e ricca di gusto o per soddisfare bisogni specifici con, oltre ai cibi gluten free per i celiaci, i “meno grassi” con alimenti light, articoli “senza zuccheri aggiunti”, i “ricchi di fibre” che aiutano a mantenere il naturale equilibrio, regolando l’assorbimento di zuccheri e grassi, e i “funzionali” utili per il corretto funzionamento del proprio organismo, come ad esempio i probiotici, i drink anticolesterolo con steroli vegetali e il latte alta digeribilità adatto alle persone intolleranti al lattosio. A completamento dell’area anche un ampio spazio parafarmacia.
Il settore non food, oltre a un’ampia e variegata offerta promozionale legata di volta in volta ad un tema stagionale, ospita anche un corner Blue Kids, il marchio di Coin pensato per la moda bimbo, l’angolo Amici Animali, dove trovare tutto il necessario per gli amici a 4 zampe, e un corner ottico.
(riproduzione riservata)