La comunicazione etica come fattore di competitività per le imprese

La comunicazione etica come fattore di competitività per le imprese

Il 15 marzo a Milano incontro sul tema promosso da EthicsGo rivolto in particolare ai settori food e consumer goods

(AGRA) – “Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese” al centro dell’incontro promosso da EthicsGo, istituto indipendente di comunicazione etica, che affronta il tema dell’efficacia e dell’eticità della comunicazione pubblicitaria, in particolare per i settori food e consumer goods.

A partire dai dati di un’indagine realizzata da Swg sul vissuto dei consumatori e la percezione delle imprese, se ne parlerà con esperti di discipline diverse.

L’evento – in programma a Milano martedì 15 marzo (ore 10.00-13.00) presso l’Auditorium Assolombarda (Via Pantano 9) – è anche l’occasione per presentare il modello EthicsGo, che certifica i messaggi secondo i criteri di ammissibilità, veridicità, conformità, efficacia, eticità.

Saranno presenti, tra gli altri, Adriana Pontecorvo, presidente del gruppo alimentazione di Assolombarda; Giuseppe Patat, fondatore di EthicsGo; Maurizio Pessato, presidente dell’istituto di ricerca Swg; Francesca Benatti, docente dell’Università degli Studi di Padova; Gianfranco Marrone, semiologo; Salvatore Castiglione, quality & regulatory director di Danone; Emanuele Nenna, vicepresidente di Assocom. Sono stati invitati Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) e Iap (Istituto di autodisciplina pubblicitaria).

L’ingresso è gratuito previa registrazione.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di richiedere un *parere gratuito* di ammissibilità legale della propria comunicazione (ad esempio campagna pubblicitaria, comunicati stampa, immagini, testi, marchi etc.).

Per informazioni: info@ethicsgo.com – tel. 045/8538760.