Bennet si “restringe” testando Bennet Smart

Bennet si “restringe” testando Bennet Smart

Un punto vendita di 1.200 metri quadrati dedicato ai millennials

(AGRA) – La tradizione sposa l’innovazione dando vita a un punto vendita dalla concezione più moderna. Proprio perché più moderne e metropolitane sono le persone a cui si rivolge: i millennials.
 È per loro che, secondo Bennet, la spesa deve evolversi in un’esperienza capace di ampliare 
le conoscenze, esplorando prodotti di qualità in percorsi nuovi ma sempre pratici e razionali. Bennet Smart contestualizza fattori come la qualità e l’attenzione sempre crescente verso i cibi salutari e la ricerca del benessere in una società in cui le parole d’ordine sono velocità, praticità, comodità e condivisione.

Frutto di una continua ricerca operata da Bennet per raggiungere la soddisfazione dei propri clienti attraverso l’eccellenza dell’offerta e dei servizi, Bennet Smart presenta una struttura innovativa
 e una selezione curata di prodotti pensati per ridurre l’effetto dispersivo dei grandi punti vendita
 e regalare una spesa ancora più semplice e veloce ai propri clienti.

Dopo averne analizzato le abitudini e i tratti peculiari, decodificandone esigenze e preferenze, Bennet Smart si presenta al suo pubblico offrendogli esattamente ciò
 che sta cercando: una spesa fatta bene. Ma quali caratteristiche deve avere una spesa per essere definita “fatta bene”? Secondo Bennet deve essere pratica, per incontrare le esigenze di un pubblico che ama cucinare e adora il sapore della tradizione ma si affida con serenità ai prodotti pronti; vicina, perché i ritmi frenetici della vita moderna spingono sempre più a fare acquisti nel proprio quartiere, prediligendo una spesa più snella ma da fare “vicino casa” a cadenza quotidiana, perché più comoda e veloce; consapevole, in risposta alla tendenza che vede le nuove generazioni avere un approccio olistico alla salute, identificando lo star bene come strettamente legato ad abitudini quotidiane come le scelte alimentari e lo stile di vita.

Il risultato è un punto vendita in cui è possibile trovare la qualità che si pretende, con la velocità e la praticità di cui si ha bisogno. Il tutto unito alla comodità di avere tutto a portata di mano 
e al giusto prezzo.

Ciò si traduce in una spesa capace di offrire tantissime soluzioni pensate per mantenere ogni giorno un’alimentazione consapevole e salutare, come i prodotti vegani, senza lattosio, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza lievito e tanti altri. Il tutto arricchito da una vasta selezione di prodotti bio, anche a marchio Bennet, oltre a un’offerta giornaliera di prodotti
 di filiera e quindi tutti rigorosamente di stagione, selezionati da coltivazioni garantite
 e sostenibili e trattati con cura per preservarne le proprietà. A questo si aggiungono oltre 70 
tra i migliori tagli di carni, sia italiani che dal mondo, e circa 50 prodotti ittici tra pesci pescati, allevati, decongelati, interi, a filetti, molluschi e frutti di mare rendendo Bennet Smart capace di soddisfare praticamente tutti.

L’assortimento comprende anche salumi e formaggi nostrani, prodotti locali, Dop e Igp, pizze e focacce di produzione fresca, pane di ogni tipo, pasticceria sia secca che fresca e torte di lavorazione propria adatte a tutte le occasioni. Un assortimento che si esalta arricchendo ogni categoria di prodotti con soluzioni pronte da cucinare, anche in microonde, o già pronte all’uso.

Ed è sempre puntando a offrire soluzioni pratiche, veloci e gustose che è stata dedicata particolare attenzione ai cosiddetti prodotti da dispensa. Girando tra le corsie è infatti possibile trovare
 un vasto assortimento di proposte suddivise in tre categorie:
 1) Top Selection, che raccoglie prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio per soddisfare tutti i gusti e ogni esigenza; 2) Grandi Marche, che offre soluzioni firmate dai brand più conosciuti e apprezzati, quelli in cui le persone ripongono la massima fiducia;
 3) Garanzia Bennet, che propone esclusivamente prodotti a marchio Bennet capaci di garantire il massimo della qualità al miglior prezzo.

Qualità, quantità e varietà al giusto prezzo, non sono però i soli punti di forza di Bennet Smart che può contare anche su innovazioni tecnologiche e servizi unici. All’interno della sua cornice moderna è infatti possibile godere della massima funzionalità e fruibilità grazie a servizi come: digital signage, speciali postazioni che raccontano il mondo Bennet Smart e i suoi valori attraverso dei video;
 totem interattivi attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti in completa autonomia; spesapass che permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente per poi pagare senza fare la coda alle casse;
 casse self, fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito. Un pacchetto di servizi basati su tecnologie avanzate nato da una vicinanza alle persone
 e alle loro esigenze che va oltre i prodotti: si può, infatti, anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club e tanto altro.

Una spesa davvero “fatta bene”, oggi, non può prescindere da un edificio ad alto grado
 di efficienza e risparmio energetico. Bennet Smart si dimostra all’avanguardia anche in questo senso, vantando un punto vendita “full green”. 
La presenza di soli banchi chiusi permette di ridurre i consumi e di utilizzare un impianto
 di refrigerazione che sfrutta solo fluidi refrigeranti naturali, senza alcun impatto sull’effetto serra e garantendo al contempo una migliore conservazione degli alimenti.
 Ciò consente di ridurre i consumi del 30%, con un risparmio rispetto agli impianti tradizionali
 di circa 180 tonnellate di Co2 Equivalente per anno.

Con l’apertura, il 25 gennaio scorso, del primo Bennet Smart nel centro commerciale Le Piazze di Lecco (Corso Carlo Alberto 120), Bennet sale a quota 63 punti vendita.
 Un altro passo di una strategia di riorganizzazione della rete che vede l’azienda esplorare anche nuovi formati più piccoli, moderni, pratici 
e dal design moderno e accattivante.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 (la domenica è chiuso) Bennet Smart ha una superficie di vendita di 1.200 metri quadrati, 9 casse (di cui 3 spesapass e 6 casse self)
, un parcheggio con 261
 posti auto.

Bennet, che nel 2016 ha realizzato vendite lorde per 1,6 miliardi di euro e conta oltre 7.000 dipendenti, ha una rete di 29 ipermercati in Lombardia
, 25 in Piemonte
, 4 nel Triveneto
, 4 in Emilia Romagna, 1 in Liguria e 45 gallerie commerciali con oltre 1.200 negozi di tutte le tipologie merceologiche.