Coronavirus: in Francia Système U si impegna a pagare in contanti le piccole e medie imprese

Coronavirus: in Francia Système U si impegna a pagare in contanti le piccole e medie imprese

Le fatture dei fornitori con un giro d’affari inferiore a 50 milioni di euro l’anno saranno onorate alla consegna della merce. E in Italia?

(AGRA) – In Francia, in un contesto difficile per le piccole e medie imprese a causa degli effetti del Coronavirus sulle loro attività, il presidente e direttore generale di Système U, Dominique Schelcher, ha annunciato tramite Twitter che le Pmi fornitrici del gruppo cooperativo saranno pagate in contanti. Così, le fatture dei fornitori di Système U che fatturano meno di 50 milioni di euro l’anno saranno onorate al momento della consegna della merce. L’iniziativa è stata accolta con favore da molti imprenditori e operatori del settore alimentare. Il sindacato Brasseurs de France ha risposto al tweet di Schelcher ringraziando e definendo il suo annuncio vitale per molte aziende.

Se l’esempio di Système U fosse seguito anche in Italia ne beneficerebbero le tante piccole e medie imprese agroalimentari che riforniscono tra molte difficoltà, anche in questo periodo di crisi sanitaria, la grande distribuzione.

(riproduzione riservata)