Inaugurata la sede del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana nella Reggia di Caserta

Inaugurata la sede del Consorzio Mozzarella di Bufala Campana nella Reggia di Caserta

Previste attività di promozione e corsi di formazione rivolti a giovani e lavoratori

(AGRA) – Inaugurazione ufficiale il 1° dicembre della nuova sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop nelle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta. Un evento celebrato anche dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha elogiato l’idea di legare l’agroalimentare e la cultura. Proprio a Caserta lo scorso 19 novembre Renzi aveva incontrato il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, durante la sua visita alla città.

Gli uffici del Consorzio sono operativi nella prestigiosa nuova sede già dal 3 ottobre scorso grazie ad un accordo firmato tre mesi prima che prevede che a fronte dell’affitto per 12 anni ad un canone di 80.000 euro l’anno delle Regie Cavallerizze – le scuderie dei Borboni usate un tempo anche come rimessa per le carrozze e magazzino – il Consorzio provvederà al ripristino del Teatro di Corte e al restauro e al rilancio delle stesse Cavallerizze per un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro.

All’interno delle Cavallerizze il Consorzio svolgerà attività di promozione della Mozzarella di Bufala Campana Dop e, in un caseificio didattico e in un’aula multimediale, corsi di formazione rivolti a giovani e lavoratori.

(riproduzione riservata)