Space Planning

18,00

Una soluzione per la riduzione dei costi e l’efficientamento energetico nella gestione immobiliare

COD: 978-88-6140-060-3 Categoria:

Descrizione

L’efficienza di un mercato o di una impresa si misura con la sua capacità di allocare al meglio le risorse che impiega. Detto in un altro modo, di minimizzare i costi in rapporto alla quantità prodotta.
Nell’utilizzo degli spazi, siano essi destinati ad attività produttive come uffici, industrie, alberghi, negozi, ecc., piuttosto che ad abitazione, l’aggiustamento della quantità e della qualità di spazio alle esigenze dell’utilizzatore avviene invece con forti discontinuità, data la rigidità delle scelte che lo riguardano.
La risposta del Real Estate all’esigenza di ottimizzare gli spazi dell’impresa, ma anche della città, sta nei principi e nelle applicazioni dello space planning.
Lo space planning ha progressivamente visto crescere il suo ruolo nell’impresa in funzione, da un lato, della crescente dinamicità dell’economia, a cui corrisponde un accelerato tasso di innovazioni di prodotto e di processo che impatta sulla configurazione dell’impresa stessa, dall’altro, dell’aumento dei costi di gestione dello spazio, per cui la sua ottimizzazione è divenuta sempre più una delle chiavi della competitività.
Con i contributi di: Vincenzo Alzarano, Alessandro Fanella, Maurizio Giampaolo, Massimiliano Impeduglia, Luciano Manfredi, Nicola Martinelli, Andrea Matteoli, Massimo Roj, Gualtiero Tamburini.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,5 kg
Dimensioni 17 × 24 cm
Autori vari
Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Space Planning”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *